COSE CHE DOVETE ASSOLUTAMENTE SAPERE SE VI SPOSATE NEL 2025
Se state leggendo questo articolo probabilmente è perché quest’anno sarà il vostro anno e siete alla ricerca di spunti e idee per organizzare un matrimonio che sia indimenticabile per voi e per i vostri ospiti.
Insieme a Gaia Calvani, esperta wedding & event planner, vi racconteremo i principali trend dei matrimoni 2025.
Sostenibilità e attività immersive sono le parole chiave che guidano i matrimoni nel 2025.
- Coinvolgimento e attività immersive
Gli invitati dei matrimoni non saranno solo spettatori ma co-protagonisti insieme agli sposi. Questo sarà possibile grazie all’organizzazione di attività immersive che vedranno protagonisti gli ospiti stessi.
Creando dei piccoli workshop dove gli invitati potranno imparare a “fare qualcosa” oppure realizzando delle degustazioni guidate di prodotti della zona che raccontano le radici e le tradizioni degli sposi.
Partendo dal tema del vostro matrimonio potrete sbizzarrirvi con tantissime proposte.
- Location immerse nella natura
Una delle declinazioni della sostenibilità è proprio quella della scelta di location immerse nel verde oppure su una spiaggia deserta al mare, dove uomo e natura si incontrando dando vita a un’atmosfera unica.
Profumi delicati, suoni della natura, cibo sano e genuino e una bella compagnia saranno gli elementi che daranno vita a una giornata magica.
- Bomboniere semplici, genuine ma con un tocco di eleganza e ricercatezza
La bomboniera in un matrimonio è un elemento fondamentale, è il ricordo che gli ospiti portano a casa della giornata e allo stesso tempo è il modo che gli sposi hanno per trasmettere il loro “credo”.
Si tende sempre più a scegliere prodotti sostenibili, semplici e genuini, proprio come le nostre bomboniere al miele.
Un modo per regalare un’eccellenza del territorio e allo stesso tempo optare per una scelta sostenibile.
Il miele è la bomboniera perfetta per rendere omaggio alla natura e al buon cibo.
Partendo dal vasetto di miele si possono realizzate moltissime tipologie di bomboniere
- Bomboniera con vasetto di miele senza confetti e confezioni se siete una coppia minimal. Scopri di più
- Scatolina con confetti e miele se invece preferite una proposta più completa. Scopri di più
Nella sezione dedicata puoi trovare proposte per tutti i gusti. E se non trovi quella che fa per te non esitare a contattarci.
Vuoi rimanere su bomboniere sostenibili ma preferisci optare per qualcosa che non sia enogastronomico? Scopri le nostre candele naturali oppure i semi di fiori melliferi. Scopri di più
COSA REGALARE AI TESTIMONI E ALLE DAMIGELLE? Puoi realizzare delle confezioni personalizzate in linea con la scelta delle bomboniere. Da noi puoi trovare distillati, cosmetici naturali, miele, composte e tanto altro.
- Gadget e personalizzazione
Per avere un matrimonio unico e che parli di voi bisogna studiare dei dettagli e degli accessori personalizzati, quindi via libera a loghi e accessori brandizzati con il vostro giorno.
- Una nuova figura, il social media manager
L’abbiamo visto e sentito nominare in diversi campi e da diverso tempo, ora il social media manager ha trovato il suo spazio anche nel settore wedding, diventando un fornitore a tutti gli effetti e offrendo agli sposi e ai loro follower un vero e proprio matrimonio social.
- Matrimoni intimi e di più giorni
I matrimoni in grande e da 200 invitati quest’anno lasciano spazio a matrimoni intimi, di massimo 50 persone, e della durata di più giorni, in una meta distante da casa.
Sono dei veri weekend immersivi che iniziano con una cena del venerdì e terminano con il brunch della domenica.
- Light design
Quest’anno avremo un occhio di riguardo per tutto quello che è l’aspetto delle luci e dell’illuminazione del vostro grande giorno, dalle candele ai giochi di luce. Se ti sposi nel 2025 devi assolutamente curare questo aspetto.
- Allestimenti spettinati
Li abbiamo amati nel 2024 e li confermiamo nel 2025, gli allestimenti avranno uno stile spettinato e wild, mantenendo però un senso armonioso ed equilibrato.
- Colori
Colore, colore, colore, quest’anno i matrimoni saranno coloratissimi e grintosi
PICCOLI CONSIGLI PRATICI
Non fatevi prendere dall’affanno oppure dai momenti di nervosismo, ricordatevi che state organizzando una “cosa bella” e con un po’ di organizzazione riuscirete a fare tutto nel migliore dei modi. Fatevi una “lista della spesa” di tutte le attività da svolgere, indicando anche le diverse priorità e di volta in volta in volta che le realizzate depennatele. Se ti senti sopraffatto dallo stress c’è Gaia disponibile per darti una mano.
Gaia Calvani è la wedding planner che trasforma i vostri sogni in realtà. Con passione e dedizione, si impegna a creare matrimoni indimenticabili, ascoltando ogni vostro desiderio e guidandovi attraverso ogni dettaglio per rendere il vostro grande giorno veramente unico.
La sua missione è rendere il processo di pianificazione del matrimonio un’esperienza piacevole e senza stress per voi. La sua attenzione personalizzata garantisce che ogni dettaglio rifletta la vostra visione, mentre la sua esperienza e creatività si combinano per superare ogni aspettativa.